public/

Giochi Matematici Mediterraneo: “Da Vinci – Agherbino” in finale con Busco

Sabato 16 marzo si è tenuta la gara relativa alla fase provinciale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, presso l'Istituto Professionale "A. Agherbino" di Noci, alla quale hanno partecipato 35 studenti provenienti da quattro diversi istituti: "Sylos-Fiore" di Terlizzi, accompagnati dal docente Domenica Valentino; "Orazio Flacco" di Bari; "Simone-Morea" di Conversano, accompagnati dal docente Domenica Di Bello; "Da Vinci-Agherbino" di Noci.

Dopo la gara anche un momento conviviale e in seguito famiglie e ragazzi sono stati accompagnati presso il Liceo "Leonardo Da Vinci" per la cerimonia di premiazione, sfruttando l'occasione per mostrare loro le bellezze del centro storico di Noci. La premiazione è stata presieduta dalla Dirigente Scolastica , prof.ssa Rosa Roberto, che si è complimentata con i ragazzi nel suo discorso di apertura. I vincitori per quanto riguarda la categoria S4 (1° superiore) sono stati: al primo e al secondo posto rispettivamente Laura Pacielli e Domenico Laselva del Liceo "Simone-Morea", e al terzo Pierluigi De Marinis del Liceo "Da Vinci"; mentre per la categoria S5 (2° superiore) tra i vincitori ci sono: al primo posto Walter Vilella del Liceo "Simone-Morea" e al secondo e terzo posto rispettivamente Francesco Busco e Mario Notarnicola del Liceo "Da Vinci".

Tra questi, gli ori e gli argenti parteciperanno alla fase finale nazionale che si terrà a Palermo il 18 maggio 2019. Auguriamo a Francesco Busco di tenere alto il nome del nostro istituto e auguriamo a tutti i ragazzi di vivere serenamente questa fase finale! si legge in chiusura del comunicato stampa dell'Istituto.

 

Info Redazione di Istituto IIS “L. da Vinci – Agherbino”: Alessandro Modesto Montanaro e Giovanni Marco Loparco

Info notizia

26 marzo 2019

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia